Soluzione accertata 3 volte in 3 anni successivi: Boswellia

Salve, 10 anni fa comparve una cisti sebacea, delle dimensioni di una moneta da 2 euro, sulla zona lombare di mia moglie, allora 43enne.
Io non avevo esperienza in merito. Lei provò senza esito con l’ ittiolo, che mi sembrò una porcheria chimica delle peggiori.

Alla fine, visto che era doloroso andammo all’ ospedale , dove fu asportata chirurgicamente, molto dolorosamente e lasciando un buco come ricordino.

Per diversi anni quello rimase l’ unico episodio, e ce ne dimenticammo.
Poi accadde che io caddi dallo wave-board, battendo malamente la spalla.
Una collega mi diede l’ “Unguento dei Re Magi Forte” , a base di Boswellia, io lo provai senza risultati immendiati. Lo dovevo restituire, ma prima ne usai un poco, per una sola volta, su una nuova cisti sebacea di mia moglie, della dimensione di una monetina da 1 cent, comparsa all’ altezza della scapola. Frizionai per circa 5 minuti, con varia pressione. Poi resi l’ unguento e me ne dimenticai. Dopo 4 giorni mia moglie prima di uscire per andare in palestra mi disse se potevo controllarle la cisti, perchè sentiva come se stesse uscendo del liquido.
Controllai e con sorpresa vidi che da 3 minuscoli pori sprizzava il liquido della cisti, e questo profumava dell’ unguento che avevo messo 4 giorni prima!!! E per una sola volta.
Spremetti delicatamente la parte liquida, senza molto dolore, finchè ne rimase ancora pochissima.
Nei giorni successivi spalmai e friionai per 5 minuti ogni sera per circa 1 settimana, non con l’ unguento, che nonavevo più, bensì con olio essenziale di tea tree (Melaleuca).
Non ci fu più bisogno di spremere perchè la cisti scomparve. Niente buchi, niente chirurgia, niente ricordini.