Progetto
Come vivere sani fino a cento anni!
Uno stile di vita naturale ci consente di vivere sani e senza malattie, di prevenire le infermità e mantenere un elevato stato di benessere fisico-funzionale.
La salute è un diritto garantito dalla Costituzione Italiana; tutti dovremmo poterne godere appieno!
Attività fisica, sana alimentazione, respirazione profonda e calma, mente serena e proattiva, costante idratazione, postura eretta e pensieri luminosi, insieme a una buona automanutenzione e controllo sanitario regolare sono in sintesi gli ingredienti di una vita sana e longeva.
Se a ciò aggiungiamo delle tecniche salutistiche validate come il Bagno di vapore Lezaeta, l’idrofangoterapia, apiterapia e emoterapia rigenerativa autologa staminale e le tecniche integrative, possiamo ottenere anche la rigenerazione costante dei tessuti e la prevenzione dell’invecchiamento e della ossidazione cellulare. Augurandoci così di rispettare i tre obiettivi della più antica medicina del mondo:
Primi 60 anni senza malattie croniche, secondi 60 senza infermità e sussidi protesici, ed infine morire dopo i cento.
Casasalute vuole insegnarci questo: stile salutare e tecniche per la buona manutenzione.
La clinica naturale Casasalute promuove degli incontri periodici, visite specialisticjhe, giornate o settimane salutistiche per imparare a curarci con la natura, con un approccio personalizzato che coinvolga l’ospite come una persona unica e unitaria, mente, corpo e spirito, da curare olisticamente e in collaborazione con le risorse che la natura mette a nostra disposizione.
A Casasalute si propone un nuovo approccio alla malattia che curi la causa invece di fermarsi al sintomo, un ambiente di prevenzione e divulgazione della salute, con relazioni di respiro internazionale, con specialisti diversificati, per essere sempre aggiornati nei progressi che la medicina della salute compie nel mondo ogni anno.
A casasalute vengono offerte 79 tecniche salutistiche delle 105 mondiali, molte delle quali delegabili a casa propria. Queste vere e proprie terapie ci rigenerano e ci aiutano a mantenere la salute.
Se avrete imparato veramente come curare la vostra salute, dovrete curare sempre meno e più autonomamente la malattia!