Cari amici, ogni dono è meraviglioso! “Anche il respiro del mattino” dice mio figlio, mentre lo inseguo a footing sulla pista ciclabile. Il respiro è la funzione più curativa per il corpo umano. Gioire, rallegrarsi e respirare profondo fanno più bene di qualsiasi cosa!

Teniamo sempre alto il livello di calore del cuore, meraviglia e stupore della mente, dinamismo del corpo. Eliminate le parole fiacco, stufo e impossibile dal vostro vocabolario. Le ricerche pubblicate (anche in quest’ultimo mese!) dimostrano che è l’ambiente, cioè l’atteggiamento mentale e fisiologico (46%) e lo stile di vita (48%) che ci fa vitali, più che i nostri geni (6%). E a qualsiasi età.

Dieci semi di grano geneticamente identici, possono crescere in modo del tutto diverso se innaffiati, nutriti e soleggiati diversamente. Provate!

 

Sabato 1 ottobre siete invitati al corso di Naturopatia dalle 9 alle 14 a Casasalute. Faremo esercizi pratici con impacchi di achillea, melissa e rosmarino, fienoterapia, fanghi e idroterapia. Vi insegneremo a praticarli a casa vostra, con i vostri genitori, figli e amici. La naturopatia è una scienza precisa e utile a tutti, facile da praticare, vi servirà per tutta la vita. Nella pausa io e le terapiste vi insegneremo esercizi di respiro per rinforzare il cervello frontale (quello dei pensieri) e i muscoli dell’addome. Alla fine un esercizio tutti insieme di teta healing per focalizzare la mente. Leggete il programma nell’articolo qui sotto. Chi porta un nuovo partecipante avrà un integratore omaggio a scelta (sportivo o salutista). Abbiamo ancora qualche posto libero, ma stiamo per chiudere le iscrizioni!

Sarà una mattinata divertente. vi attendo con il cuore, e uscirete pieni di nuove idee e abilità!

 

Vi lascio con un consiglio inizio autunno: LA MELA. Bollite 2 torsoli e bevetene il succo, ricchissimo di potassio, silicio, calcio, acido fosforico, ferro, magnesio, bromo, manganese, zolfo, cobalto, tannini (acido gallotannico), pectina, vitamine B1, B2, PP e C, acido formico e malico. Le proprietà del torsolo sono antireumatiche, diuretiche, urolitiche, ipocolesterolemizzanti, digestive e antisettiche intestinali, detox e ringiovanenti dei tessuti connettivi. Non buttateli! sono dolci e gradevoli anche per i bimbi.

 

Buona salute e un grazie di cuore a tutti dal dott. Roberto