Antonio
PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE!
Avevo l’asma e dovevo prendere antiistaminici e talvolta cortisone ad aprile e maggio ogni anno dall’età di 8. Ero stufo di non poter correre in campagna in primavera. Ho fatto una “cura omeopatica di fondo”, l’omeopatia delle origini, una cosa puritana con una lunghissima visita con tante domande sul caldo e freddo, le mie reazioni, ecc. Ho preso rimedi omeopatici a gennaio, ho fastto bagni di vapore e apiterapia. Ho sospeso gradualmente gli antiistaminici e il cortisone non lo prendo da vent’anni. Ho energia e sto bene. Mi rimane solo qualche giorno con un po’ di raffreddore sopportabile a fine aprile. E’ sufficiente che faccio qualche bagno di vapore in più in anticipo di qualche settimana all’arrivo dei pollini e durante aprile-maggio. Esce tantissimo catarro durante i bagni di vapore, ma poi ho il respiro libero. “Se previeni prima, non ti preoccupi dopo” è il mio motto!
Ho una asma ostruttiva , prendo due puffi di foster la sera e due la mattina e mi sento sempre ostruito;
Ho una prostatite sempre infiammata con bruciore, no infezioni. prendo una compressa di omnic e una di finasteride al giorno. ho emorroidi,
Ho una ernia inguinale e vari disturbi, nevrite leggera, insonnia prendendo 3 mg di melatonina alla sera. Scarsa concentrazione. Vorrei da anni alcalinizzarmi perché penso che tutto dipende da lì ma non ci riesco.
Ho 73 anni, sono sol e vorrei finire la mia vita in salute.
Che cura e terapie potrei fare?