Clinica Naturale Casasalute
Diagnostica Olistica

L’Anamnesi e La Diagnostica
Prima di ogni terapia viene proposta una analisi approfondita di tutti gli aspetti clinici per mezzo delle tecniche tradizionali (analisi del sangue, elettrocardiograma, radiografie, eccetera) e di quelle innovative: analisi costituzionale, fisionomica, iridologica, test di Heitan, esame dei Somatidi a fresco del sangue vivente, studio bioenergetico del capello, analisi delle urine e del pH urinario.
Heitan Test
Il test di Heitan studia al microscopio la biostruttura del sangue seccato su vetrino, evidenziando il grado di infiammazione dei diversi tessuti, il livello tossinico e dei radicali liberi nel sangue.
E’ un esame olistico, primo indicatore precoce di squilibrio funzionale, indicato come test di screening sullo stato di salute della persona.


L’Esame a fresco del sangue vivente
Studia i globuli bianchi, rossi e le piastrine, nonchè somatidi, simplasti, batteri e parassiti ematici, visionati direttamente ad alto ingrandimento allo stato vitale. Documenta la vitalità e reattività immunitaria, lo stato nutrizionale e di salute del sangue.
L’Esame del Capello
Analizza, attraverso un metodo di biorisonanza, la presenza di minerali, vitamine, intolleranza ad alimenti, additivi, metalli pesanti e aminoacidi, attraverso il prelievo di una ciocca di capelli. Segnala la presenza di intolleranze anche non manifeste e di squilibri vitaminici e salini.
